Risparmio energetico per l'ambiente

Ambiente ed energia pulita: il nostro ruolo nel risparmio energetico

Risparmio energetico per l'ambiente

Quali possono essere i vantaggi in un serramento coibentato, con una buona trasmittanza termica? Scopriamoli insieme!

UN INVESTIMENTO CHE CONVIENE:

La spesa affrontata per delle nuove finestre sarà ripagata in breve tempo, perchè riuscirete a risparmiare centinaia di euro l'anno sul riscaldamento.

OTTIMO ISOLAMENTO TUTTO L'ANNO:

Tutti i nostri serramenti sono dotati di vetrocamera basso-emissivi, in grado di ottenere ottime prestazioni termiche.
Di conseguenza, con un buon isolamento, si contribuirà a ridurre i costi di riscaldamento e ad avere una temperatura ottimale tutto l'anno.

RISPARMIO ENERGETICO IN ESTATE: ABBASSATE L'ARIA CONDIZIONATA!

Risparmio energetico e isolamento termico non solo d'inverno!
Infatti, anche durante i periodi estivi più caldi, la vostra casa rimarrà piacevolmente fresca, riducendo quindi il bisogno dell'aria condizionata.

IL MASSIMO DELLE PERFORMANCE:

I nostri serramenti raggiungono il massimo delle performance anche con il vetro, che a norma di legge, dev'essere almeno doppio ed antisfondamento.
All'interno dell'intercapedine dei due vetri viene inserito il gas argon che, insieme al basso emissivo, aiuta a raggiungere coefficienti termici molto validi.



VUOI CAMBIARE I SERRAMENTI DI CASA TUA? HAI INTENZIONE DI MIGLIORARE LE PERFORMANCE DI RISPARMIO ENERGETICO?
GUARDA COME PUOI RISPARMIARE CON LE DETRAZIONI FISCALI E LE AGEVOLAZIONI PREVISTE DALLA LEGGE SULLE RISTRUTTURAZIONI DELLA TUA CASA!



I consigli degli esperti!

Per poter ottenere un benessere e clima indoor ottimale, prima di tutto, bisogna prestare attenzione a due fattori principali: l'orientamento e il tipo di serramento.

L'ORIENTAMENTO
Il posizionamento delle aperture risulta essere fondamentale e strategico per un ottimo clima di benessere.
Se il nostro obiettivo, quindi, è quello di ottenere il massimo a livello di risparmio energetico, è sconsigliato l'esposizione a nord e ad ovest.
L'esposizione a nord, infatti, ha un apporto energetico minimo, con una dispersione elevata, mentre l'esposizione ad ovest causa un surriscaldamento eccessivo in estate, e un minimo apporto di calore in inverno.
L'esposizione a sud, invece, capta livelli di energia solare molto alti, capaci di portare un giusto calore in inverno, con il conseguente risparmio sul riscaldamento.
Per schermarsi al meglio dal caldo dell'estate, infine, si consiglia l'utilizzo di persiane e/o tende da sole.

IL SERRAMENTO
Un buon isolamento dell'ambiente si ottiene da un buon progetto e dalla scelta giusta dei serramenti.
In commercio, quelli più comunemente usati sono il legno, l'alluminio e, da qualche anno a questa parte, anche il pvc.

I serramenti in legno
hanno un ottimo impatto estetico, caldo ed accogliente, e seppur trattati con vernici ad acqua molto elastiche, bisogna comunque prevedere un'ordinaria manutenzione, in quanto più facilmente deteriorabile.

I serramenti in alluminio sono più leggeri e dalla forme estetiche più moderne. Essendo un materiale molto versatile si presta molto bene a qualsiasi tipo di lavorazione e dimensione.
L'alluminio, essendo un conduttore naturale, tende a far migrare il calore verso l'esterno; si deve quindi prevedere l'inserimento di un ottimo isolante all'interno del profilo per ovviare questo problema.

I serramenti in pvc, infine, essendo degli ottimi isolanti, garantiscono impermeabilità e un isolamento termo-acustico molto buono. I serramenti in pvc vengono inoltre resi più stabili da rinforzi in acciaio all'interno del profilo, e la sua superficie, completamente lavabile, garantisce sempre pulizia ed igiene.

COSA SCEGLIERE?
La nostra gamma di serramenti mette a vostra disposizione svariate soluzioni, capaci quindi di soddisfare ogni vostra richiesta.
Sono tutti serramenti prodotti e costruiti nella nostra officina, per garantirvi la soluzione migliore del made in Italy a prezzi di fabbrica!

Compila il form per prendere un appuntamento oppure chiama il numero 011 96.99.764
Nome e Cognome
E-mail
Numero di Telefono
Note
Autorizzo il trattamento dei dati!

Potrebbe interessarti anche...

Porte da interni

Porte da interni

Funzionalità e design

Approfondisci
Portoncini d'ingresso

Portoncini d'ingresso

Sicurezza e design

Approfondisci
Porte blindate

Porte blindate

La difesa della tua casa

Approfondisci