Alzanti e scorrevoli

Ingombri ridotti e design moderno

Gli Alzanti scorrevoli sono apprezzati dai consumatori perché permettono di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e, allo stesso tempo, di avere ampie superfici vetrate che donano agli ambienti interni grande luminosità e sono caratterizzate da un design pulito e minimale.
Si tratta di una tipologia di scorrevoli il cui funzionamento è analogo a quello degli scorrevoli tradizionali ma, in questo caso, quando l'infisso è chiuso, il telaio si appoggia completamente sul binario, dotato di particolari guarnizioni che permettono di eliminare del tutto i possibili spifferi.
In fase di apertura il telaio si solleva leggermente (da qui la definizione di alzante), per poter permettere l'apertura dell'infisso.
Inoltre questo tipo di meccanismo consente di avere dei profili ridotti al minimo e soglie ribassate, quindi superfici vetrate ancora più ampie ed ante di notevoli dimensioni.
Agli infissi esterni, oggi, si richiedono anche grandi prestazioni dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, per cui il mercato deve suggerire prodotti che possano soddisfare queste richieste e per i quali è possibile usufruire delle detrazioni fiscali Irpef sulla spesa effettuata, per interventi di riqualificazione energetica.

Alzanti e scorrevoli
Valorizzare gli spazi della tua casa
Valorizzare gli spazi della tua casa

La gamma di alzanti scorrevoli prodotte da Marcello Serramenti permette di realizzare aperture particolarmente grandi in modo flessibile e sfruttando al meglio la luce proveniente dall’esterno.

Si possono così realizzare grandi vetrate che si aprono al giardino e alle terrazze, unendoli maggiormente agli spazi indoor e rendendoli ambienti da abitare.

Questi serramenti affascinano per il loro design, dal carattere contemporaneo e per la brillantezza della finitura, ma hanno il pregio di avere anche ottime caratteristiche tecniche: isolamento termico e acustico, stabilità e tenuta, funzionalità sicura ed alto comfort nell'utilizzo.

I profili Veka: alto rendimento termico e resistenza eccezionale

Tutti sono costruiti con profili Veka e dotati di rinforzi in acciaio appositamente studiati per garantirne la solidità e la durata nel tempo.

La soglia inferiore è bassissima,ed è realizzata in materiale composito rinforzato con fibra di vetro, ad alto rendimento termico e con eccezionale resistenza all’abrasione.
Il binario inferiore in alluminio consente di effettuare il movimento di scorrimento in assoluta silenziosità e senza sforzi.
Le caratteristiche e i materiali descritti dimostrano l’alto livello di isolamento termico ed acustico raggiunto da questi infissi, fattori molto importanti per la vita attuale, sia per assicurare l’adeguato benessere psico fisico all’occupante di un edifiicio, che per rispettare le severe normative vigenti sia in materia di risparmio energetico che di fonoisolamento.

In più questi serramenti sono caratterizzati da tutti i vantaggi dovuti all’uso del PVC per la realizzazione dei profili.
Ad esempio la manutenzione di un infisso in PVC richiede una semplice pulizia periodica sia per le parti visibili che per quelle più nascoste, da effettuare con prodotti non aggressivi, per assicurare brillantezza al telaio.

I profili Veka: alto rendimento termico e resistenza eccezionale
:
Sei interesato a questo prodotto? Contattaci

Contattaci per un preventivo gratuito

.